Summer Camp

By Duilia Madonia, 23 Gennaio 2019

Il Malpighi La.B propone ai ragazzi dagli 8 ai 18 anni settimane  divertenti e formative fatte di tecnologia e creatività.

Sono loro i veri protagonisti e, con l’aiuto dei facilitatori, realizzano le proprie idee con computer, schede elettroniche, stampanti 3D e tutte le tecnologie presenti nel La.B.

Vivono giornate ricche di progetti di gruppo e di attività di team building per favorire la crescita delle competenze tecniche (matematica, ingegneria, programmazione) e delle soft skill (collaborare, chiedere, riflettere) per stimolare e potenziare la fiducia in se stessi e nelle proprie capacità.

I Camp

Un tuffo nel coding
Scratch 3.0 e le sue estensioni (8-12)

Una settimana interamente dedicata a scoprire tutti i segreti dei programmatori di videgames! Impara a programmare con Scratch 3.0, scopri come funzionano le schede Micro:Bit e MakeyMakey e realizza le tue idee digitali!

Competitive programming
Masterclass (14+)

Frequentare la Masterclass ti permetterà di approfondire le tue conoscenze nel mondo dell’informatica.

Usando il C++ studieremo algoritmi avanzati e come applicarli con successo in gare come le Olimpiadi di Informatica o le selezioni per lavorare nelle grandi Tech Companies come Google, Facebook, Apple, Amazon e LinkedIn

La gallery dei Summer Camp 2017 e 2018