Didattica

Il Malpighi La.B mette a disposizione delle scuole del territorio bolognese spazi e attrezzature e numerose attività rivolte alla scuola primaria e secondaria di primo grado.

L’obiettivo del laboratorio è sostenere e potenziare un’attitudine che da sempre contraddistingue il nostro territorio, l’intraprendenza e la voglia di sperimentare.
Tutte le attività nascono dal desiderio che il processo di apprendimento sia sempre esplorativo e creativo.

I corsi

Scratch

Un corso rivolto a tutti gli studenti, attraverso una serie di laboratori dedicati a creare ed apprendere attraverso le tecnologie più innovative.

Scratch Educator MeetUP

Scratch è un linguaggio di programmazione e il corso è indicato agli insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado, che volessero utilizzare nuove forme di apprendimento nella didattica.

Laboratorio territoriale

Malpighi La.B fa parte della rete dei Laboratori Territoriali. E' un progetto educativo ch coinvolge diversi istituti scolastici della città metropolitana di Bologna, ma anche da partner pubblici e privati della Regione Emilia Romagna. Il progetto vuole mettere le scuole al centro di un vasto sistema educativo che possa coinvolgere attivamente le istituzioni locali, l’università, i centri di ricerca e le imprese del territorio regionale. 

Summer Camp 

Il Malpighi La.B propone ai ragazzi dagli 8 ai 18 anni  settimane  divertenti e formative fatte di tecnologia e creatività.